Il capo di un laboratorio chimico segreto degli U.S.A., un italo – americano, deve improvvisamente recarsi a Roma per questioni personali. Contemporaneamente due agenti segreti italiani – facenti parte dei Servizi Segreti Europei – Massimiliano Del Vecchio detto “Max Vecchia Volpe” e Raffaele D’Ango, vengono richiamati in servizio perché la misteriosa e provocante sacerdotessa di una strana setta californiana, responsabile di rapine ed atti terroristici, ha deciso di recarsi proprio a Roma. Dovranno individuarla e sorvegliarla. Max e la sacerdotessa si incontreranno. Lei però gli sfuggirà, dando inizio una caccia che porterà i due agenti in luoghi fra i più belli di tre continenti.
Nel frattempo in una piccola cittadina dell’Arizona avviene un massacro che il Direttore della CIA definisce “Il più misterioso atto terroristico perpetrato entro i confini degli S.U.”. I governi di molti paesi industrializzati ricevono oscure minacce. Chi è il responsabile? Di quale incredibile tecnologia dispone per poter sfidare le nazioni scientificamente più avanzate?
Max e Raf seguiranno la pista della sacerdotessa, sfuggiranno alla caccia del misterioso e geniale ricattatore, diventeranno essi stessi suoi cacciatori, fino ad inseguirlo nella sua tana, mimetizzata in un paesaggio da favola.