Raccontare il viaggio di ritorno a Roma è troppo noioso. A Rzeszów ci hanno trattenuto 3 giorni per spremerci tutti come limoni. L’unico risvolto positivo è che nell’ambiente girava la convinzione che gli americani avevano adesso una assai costosa gatta da pelare per cercare di mantenere almeno ufficialmente il segreto della loro disgraziata azione.
Alla fine di ogni giornata eravamo stremati. In più ci si è messa Guen che creava a cascata tutta una serie di difficoltà ogni volta che per motivi legati alla segretezza, dovevo trovarmi da solo con Małgorzata Jankowska. Ha poi finito addirittura per mettermi in quarantena, immaginate in qual modo.
Siamo comunque tornati in tempo per festeggiare il Natale tutti insieme, compresi Giorgio, Shu Wen Li e Lia Pieveni, e, come no? Bit Chopin e famiglia sullo schermo grande del nostro televisore. Naturalmente c’è anche Hae Myung che vuole davvero passare una settimana bianca assieme a noi, ma non a Limone Piemonte! Stavolta l’ho avuta vinta io… stavolta.
FINE
Qualsiasi riferimento a persone reali, attraverso nomi, luoghi, cose o fatti citati nel racconto, è immaginario ed è pertanto da ritenersi del tutto casuale
Roma – Marzo 2020
© By Vittorio Di Stefano – Tutti i diritti riservati